Domande e risposte

DECESSO IN ABITAZIONE

Se il decesso avviene presso l’abitazione ed è per cause naturali, bisognerà innanzitutto contattare il proprio medico di famiglia o la guardia medica i quali rilasceranno la “Constatazione di Decesso”.

Comunque il medico di base dovrà compilare un apposito Modello ISTAT.

Successivamente seguirà una visita da parte di un Medico Legale della A.S.L. di competenza il quale rilascerà un certificato necroscopico.

DECESSO IN STRUTTURA OSPEDALIERA

.Se il decesso avviene presso l’abitazione ed è per cause naturali, bisognerà innanzitutto contattare il proprio medico di famiglia o la guardia medica i quali rilasceranno la “Constatazione di Decesso”.

Comunque il medico di base dovrà compilare un apposito Modello ISTAT.

Successivamente seguirà una visita da parte di un Medico Legale della A.S.L. di competenza il quale rilascerà un certificato necroscopico.In caso di decesso presso una struttura ospedaliera, il defuno verrà spostato presso la Camera Mortuaria del nosocomio.

DECESSO VIOLENTO

In caso di morte violenta deve esser contattata immediatamente l’Autorità Giudiziaria (Polizia di Stato o Carabinieri) e solo dopo aver ricevuto il nulla osta al seppellimento si potrà procedere con il funerale.

PIANIFICAZIONE

E’ bene cercare di rispettare determinate tempistiche onde evitare problemi di qualsiasi natura.

Bisogna contattare tempestivamente l’impresa funebre di fiducia la quale provvederà all’immediata sistemazione della salma (vestizione e cura del corpo).

Per qualsiasi necessità non esitare a contattare l’Impresa Funebre IFI di Roma

AREA DI INTERVENTO

Interveniamo in particolar modo nel Comune e Provincia di Roma ma anche su tutto il territorio nazionale ed estero.

Lasciati dare una mano…

CHIAMA ORA


Copyright © 2023 IFI All rights reserved. P.IVA 01584401002 | Via Roma Libera 12a - Roma

Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner autorizzi il loro impiego in conformità alla nostra Policy Cookie. Clicca per saperne di più